20 ANNI DI ATTIVITA’ LEGALE
AL FIANCO DEI CLIENTI

  Simone Facchinetti, 51 anni
Avvocato con esperienza ultraventennale che spazia dal diritto civile al penale, dalla contrattualistica al societario, dal lavoro all'internazionale, dalla responsabilità civile al diritto dello spazio, dal diritto ambientale al recupero crediti, dallo sport all'industria 4.0, dal risk management al diritto di famiglia e family office. Il pay off “legal in innovation” comunica la visione verso il futuro dello studio e il suo approccio rivolto alle novità e alla ricerca di strategie e strumenti sempre dedicati e attuali. Segnalato da Forbes Italia 2024 tra i 100 professionisti di influenza e rilevanza nazionale.

Nel 2024 nominato Componente della Commissione legale del CONI Regione Lombardia. Rappresentante Ufficiale della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti, con sede in Dubai e più volte premiato a Dubai come “Best Representative” della Camera di Commercio per l’attività di internazionalizzazione di impresa svolta a supporto delle PMI italiane alla ricerca di nuovi mercati esteri. Legal Counsel nel Dipartimento Legale di Arab Fashion Council (ente organizzatore della Arab Fashion Week). Premiato nel 2022 come Studio legale di eccellenza per l’approfondito lavoro di indagine in casi penali dalla Fondazione Alberica Filo della Torre in Roma.

Docente Luiss Business School al master "Doing Business in the Gulf" presso il Luiss Business Hub di Milano e Docente a contratto presso Università Telematica E-Campus.   Relatore in lezioni universitarie presso NABA (Nuova Accademia Belle Arti) di Milano nel corso universitario “marketing nella moda e design” e docente a contratto per il master in inglese “Fashion Law” presso Naba e UniNettuno.   Relatore in lezioni universitarie presso NABA (Nuova Accademia Belle Arti) di Milano nel corso universitario “marketing nella moda e design” e docente a contratto per il master in lingua inglese “Fashion Law” e workshop in “Image rights and its protection” e in “International contracts in fashion & design, how to pitch and how to collaborate” presso Naba e UniNettuno.