Nati Stanchi Runners Partanna è ovunque: anche alle Olimpiadi 2024 a Parigi. L'associato Simone Facchinetti è partito per Parigi per l'ultimo weekend d'appuntamenti olimpici, ove ha potuto ammirare la maratona maschile e femminile (oltre che quella serale dedicata agli amatori e svoltasi sullo stesso tracciato olimpionico) e soprattutto la vittoria della medaglia d'oro della pallavolo femminile.
Simone è socio, consigliere di amministrazione e legale della squadra di serie A pallavolo femminile italiana UYBA ove il coach della nazionale italiana Julio Velasco (e il suo vice Juan Cicchello) hanno allenato nella stagione 23-24. Amico del coach Julio Velasco e della migliore giocatrice del mondo Paola Egonu (nominata MVP del volley femminile a queste Olimpiadi), Simone ha voluto essere presente e vicino alla squadra, gioire ed emozionarsi alla vittoria e finalmente abbracciare l'amica Paola con la medaglia d'oro.
Nelle foto di copertina Facchinetti con il presidente della Nati Stanchi Runners Partanna Roberto Benedetto Ingoglia, con Paola Egonu al centro e con Miriam Sylla a dx