Il blog di Simone Facchinetti
Il Bustese.it - Articolo: Fiducia, rispetto e amicizia per una festa di Natale da ricordare
Alla concessionaria Nissan di Busto Arsizio, Alfonso Cassarino, Simone Facchinetti e Patrick Bani hanno celebrato una serata di condivisione e allegria. Duecento i presenti, con ospiti d'onore l'UYBA e Paola Egonu, sul palco insieme all'amica Giuditta Lualdi
«Fiducia, rispetto, amicizia». Queste sono state le tre parole portanti della serata organizzata ieri, mercoledì 20 dicembre, da Alfonso Cassarino (Remax Olgiate Olona), Simone Facchinetti (Studio Legale Facchinetti) e Patrick Bani (Busto Motor Company) nel concessionario Nissan di Busto Arsizio, trasformato in location eventi per una speciale serata di auguri natalizi.
«L’uomo è un animale sociale, ha bisogno di condivisione e di aggregazione», l'introduzione dell’avvocato Facchinetti. E quale modo migliore se non un momento di festa per ringraziare tutti i presenti, per fermarsi dalla «quotidianità frenetica», come l’ha definita Alfonso Cassarino, e godersi una serata di spensieratezza e allegria in un clima perfetto alle porte di Natale.
«Una delle caratteristiche principali per poter creare questo è la fiducia - ha proseguito il consulente immobiliare Cassarino, riprendendo una delle tre parole dette dall’avvocato Facchinetti - che è scattata subito tra di noi e che c’è con i clienti e con il mio team».
Bani si è invece soffermato su un’altra delle tre parole: «Il rispetto nasce anche dalla conoscenza, dal rapporto che si crea, dalla fiducia. Come tutti i valori deve essere coltivato, "nutrito". Il fatto di essere qui con voi significa che lo abbiamo fatto e vogliamo continuare a farlo».
E la terza, che deriva dalle altre due, è stata spiegata da due pallavoliste d’eccezione che il 26 dicembre sul campo dell’e-Work Arena saranno avversarie ma che nella vita di tutti i giorni sono legate da una grande amicizia: Giuditta Lualdi e Paola Egonu.
Le due non hanno parlato solo della loro amicizia, ma anche di quella con l’avvocato Facchinetti: «I valori che ha Simone sono quelli con cui sono cresciuta io», ha detto la stella azzurra della Vero Volley Milano; «auguro a tutti di avere nella vita di avere delle persone così speciali come lo siete tu e Paola per me» ha aggiunto la capitana della UYBA.
L’unione tra i tre è stata sottolineata anche dall'assessore allo Sport di Busto Arsizio Maurizio Artusa: «Bisogna essere bravi a dare quel qualcosa in più e questo lo vedete qui stasera, queste persone sono qui, secondo me, per far capire a voi che di quello che gli avete dato gli è rimasto qualcosa».
Alla serata di festa - impreziosita da dj, violinista, angolo fotografie e dal gustoso catering di Godo Castellanza - hanno partecipato 200 persone invitate dalle tre realtà organizzatrici. Tra loro il presidente Ascom Rudy Collini, la sales account di E-Work Alessia Toia e l'UYBA al gran completo: il presidente Giuseppe Pirola, il direttore generale Mattia Moro e le farfalle guidate dalla capitana Giuditta Lualdi. E proprio in vista della sfida tra la squadra di Busto Arsizio e Vero Volley Milano, l’assessore Artusa, in un momento di spensieratezza, ha recapitato una richiesta: «Paola, facci un regalo: fai qualche punto ma non troppi, che vorremmo stare un po’ al palazzetto».
Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.simonefacchinetti.it/