Il Presidente della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti S.E. Sheikh Mohammed Bin Faisal Al Qassimi e l'Ambasciatore d'Italia negli UAE S.E. Liborio Stellino porgono il saluto di benvenuto e aprono i lavori del Congresso, illustrando le opportunità di business negli UAE per le aziende italiane.
Con la competenza, esperienza e maestria del dott. Mauro Marzocchi, Segr. Gen. della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti e dell'Ing. Giuseppe Ronchi, resp. Servizi Avanzati vengono esposti gli aspetti di sfida, possibilità e criticità per l'imprenditoria italiana nel mercato emiratino.
La presenza di illustri relatori - professionisti locali - e della dott.ssa Federica abusa - directory of theme development for Expo 2020 Dubai - arricchiscono i contenuti del Convegno sui temi Expo e Free Zone.
Durante il Convegno, l'Avv. Simone Facchinetti- insieme ad altri colleghi professionisti - è stato nominato ITALIAN REPRESENTATIVE per l'anno 2017 della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti, dopo la positiva esperienza e collaborazione svolta nel 2016.