Il blog di Simone Facchinetti
24 novembre 2017 - LE FONTI LEGAL AWARDS - MILANO VINCITORE DEL PREMIO COME BOUTIQUE LEGALE DI ECCELLENZA DELL’ANNO PER I RAPPORTI ITALIA –MEDIO ORIENTE
L’Avv. Facchinetti è stato selezionato come finalista della VII edizione dei Le Fonti Legal Awards nelle categorie Boutique Legale dell’anno, Team Legale dell’Anno e Professionista dell’Anno.
La selezione è stata elaborata dal Centro Studio di Le Fonti Research & Media, dall’Istituto Scienze e Cultura con indicazioni redazionali da parte delle riviste World Excellence e Scullica nonché dal quotidiano Finanza & Diritto. La selezione è avvenuta anche sulla base della survey diffusa da Le Fonti Research & Media a oltre 40.000 contati qualificati provenienti dal mondo delle imprese e delle professioni. La serata degli Award è ampliamente diffusa nello speciale dedicato su Il Sole 24 Ore, la Repubblica – Affari e Finanza, Il Corriere della Sera e RAI.
Lo Studio Legale Facchinetti è stato premiato come vincitore nella categoria BOUTIQUE LEGALE DI ECCELLENZA DELL’ANNO NEI RAPPORTI ITALIA – MEDIO ORIENTE con la seguente motivazione
Boutique di Eccellenza dell'Anno Rapporti Italia Medio Oriente
Per l’approfondita conoscenza del quadro normativo, dell’ambiente imprenditoriale italiano e la notevole specializzazione del proprio network professionale con cui si impegna a fornire una consulenza di qualità ne fanno dello Studio una Boutique di Eccellenza Legale in materia di Rapporti Italia Medio Oriente.
Comunicato stampa:
GRUPPO BNP PARIBAS, GROUPAMA AM, PORSCHE CONSULTING ITALIA E SANDOZ ITALIA TRA I VINCITORI DELLA SECONDA SERATA DEI LE FONTI AWARDS 2017
Grande successo per la seconda serata dei Le Fonti Awards – CEO Summit & Awards tenutisi venerdì 24 novembre nella prestigiosa location di Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana, con il patrocinio della Commissione Europea.
La premiazione è stata preceduta da un CEO Summit dal titolo Innovazione & Leadership: valori in evoluzione in un’economia che cambia e ha coinvolto Manlio Florenzano, Amministratore Delegato Sandoz Italia, Luca Burrafato, Head of Region Mediterranean Countries, Africa & Middle East di Euler Hermes, Andrea Keller, Amministratore Delegato Edenred Italia, Alberico Potenza, Direttore Generale Groupama Asset Management e Josef Nierling, Amministratore Delegato Porsche Consulting Italia. A moderare il confronto è stata Debora Rosciani, giornalista di Radio24.
La cerimonia di premiazione ha nuovamente premiato le eccellenze professionali del panorama italiano.
IMPRESE
CHIEF EXECUTIVE OFFICER & TOP MANAGEMENT
A ricevere il premio quale Imprenditore dell’Anno Automotive Marco Bonometti di Gruppo OMR, si aggiudica invece il premio di Imprenditore dell’Anno Stampaggio Materie Plastiche Ludovico Trevisson di Meccanostampi.
BANCHE E FINANZA
Gruppo BNP Paribas riceve il prestigioso riconoscimento come Eccellenza dell’Anno Gestione Risorse Umane, Groupama AM è Fondo dell’Anno Innovazione; Europa Factor si aggiudica il premio come Eccellenza dell’Anno Leadership NPL, mentre a distinguersi come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Finanziamenti per Auto è BMW BANK.
ASSICURAZIONI
A conquistarsi il titolo di Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Assicurazione dei Crediti Commerciali è Euler Hermes Italia.
CONSULENZA
È Porsche Consulting Italia l’Eccellenza dell’Anno Consulenza Industria 4.0 & Digital Transformation, mentre a conquistare il podio come Eccellenza dell’Anno Leadership Consulenza Fiscale è WMM Wullschleger Martinenghi Manzini.
WELFARE
Ad imporsi quale Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Welfare Aziendale è Edenred Italia.
ALIMENTARE E GDO
Si aggiudica il premio Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Grande Distribuzione LIdl Italia.
SANITÀ E FARMACEUTICA
A distinguersi come Impresa dell’Anno Fast Growing Farmaceutico è Sandoz Italia, mentre il riconoscimento come Eccellenza dell’Anno Innovazione Digitale Settore Farmaceutico va a Takeda Italia per l’app MyhospitalHub, realizzata con il supporto dell’ospedale San Raffaele di Milano.
TRAVEL & HOSPITALITY
Gruppo Gattinoni si impone come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Business Travel e Indel B come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Hospitality.
ABBIGLIAMENTO
È Aspesi a conquistare il riconoscimento di Eccellenza dell’Anno Brand & Leadership Ready-to-wear, mentre la vittoria come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Italian Fashion Brand viene conquistata da Peserico.
ARREDAMENTO E DESIGN
Azzurra Ceramica sale sul palco a ritirare il premio Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Arredo Bagno e Deoflor si aggiudica il riconoscimento di Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Toilet & Air Care.
MANIFATTURIERO
È MMC Hitachi Tool Italia l’Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Produzione di Utensili. Kaeser Compressori invece, si aggiudica il premio Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Settore Aria Compressa.
Lopigom riceve il riconoscimento quale Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Progettazione e Co-Design, GPack invece è Eccellenza dell’Anno Innovazione Premier Packaging. A conquistare il podio come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Sostenibilità Cosmetic Packaging è Lumson, mentre Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Impianti per PVC Compounds è Caccia Engineering.
EDILIZIA E MECCANICA
M.T. si impone come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Lavorazioni Meccaniche e Isoltech è Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Edilizia.
ENERGY
Enegan conquista il premio Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Settore Energetico, mentre Fotovoltaico Semplice è Eccellenza dell’Anno Innovazione Energie Rinnovabili.
FORMAZIONE
Ad imporsi come Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Formazione è Altaformazione.
Per la categoria LE FONTI EMEA AWARDS vengono premiati Fides Treasury Services quale Best Multi-Banking Solutions Company of the Year Global e Max O’ Cisse di African Open Sky come CEO of the Year Aviation Africa.
STUDI LEGALI E PROFESSIONALI
CATEGORIA FISCALITÀ E CONTENZIOSO
A ricevere il riconoscimento come Avvocato dell’Anno Contenzioso è Stefano Sutti di Studio Legale Sutti, mentre Avvocato dell’Anno Contenzioso Tributario è Vincenzo Josè Cavallaro di Studio Stufano Gigantino Cavallaro e Associati. Fabio Ciani di Strategic Tax Advisors si distingue come Avvocato dell’Anno Boutique di Eccellenza Voluntary Disclosure.
DIRITTO ASSICURATIVO
È lo Studio Legale Spagnolo & Associati a salire sul podio come Team Legale dell’Anno Diritto Assicurativo, mentre per la categoria Proprietà Intellettuale si distingue Rödl & Partners.
DIRITTO SANITARIO
Franco Di Maria di Studio Legale Di Maria è Avvocato dell’Anno Responsabilità Medica, mentre Studio Legale Sgromo si distingue come Studio Legale dell’Anno Responsabilità Medica.
DIRITTO PRIVATO
Minolfi & Minolfi si impone come Team Legale dell’Anno Diritto di Famiglia.
A distinguersi nella categoria Rapporti Italia Estero è lo Studio Legale Facchinetti che riceve il premio quale Boutique di Eccellenza dell’Anno Rapporti Italia Medio-Oriente.
CONSULENZA
SC&A si aggiudica il riconoscimento di Studio Professionale dell’Anno Consulenza Restructuring, mentre si distingue come Boutique di Eccellenza dell’Anno Consulenza Finanziaria Militerni & Associati.
Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.simonefacchinetti.it/