Il blog di Simone Facchinetti
21 giugno 2018 – PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO SIAMO LA BOUTIQUE LEGALE DI ECCELLENZA NEI RAPPORTI ITALIA-MEDIO ORIENTE
Lo Studio Legale Facchinetti ha presenziato alla Cerimonia dei Le Fonti Awards in data 21 giugno 2018, ricevendo per il secondo anno consecutivo il riconoscimento quale:
Boutique di Eccellenza dell’Anno Rapporti Italia Medio Oriente 2018
con le seguenti motivazioni:
“Per la professionalità e la competenza dei servizi di consulenza ed assistenza forniti, accrescendo costantemente il proprio network professionale attraverso la passione e l’elevata preparazione dimostrate, che fanno dello Studio Legale Facchinetti un punto di riferimento in materia in di Rapporti Italia Medio Oriente.”
Comunicato stampa:
Pubblicato il: 22/06/2018 13:02
Grande successo per la cerimonia LE FONTI DAY & NIGHT, svoltasi lo scorso giovedì 21 giugno a Palazzo Mezzanotte, nella splendida cornice di Borsa Italiana, con il patrocinio di Commissione Europea. L'evento ha visto la partnership di FIRE - Federazione italiana per l'uso razionale dell'energia, ANIE Energia e Federesco - associazione delle energy service company.
La mattinata ha previsto lo svolgersi di tre tavole rotonde dove esperti del settore hanno parlato di novità legislative, scenari e possibili evoluzioni del mercato energy, green bond e opportunità offerte dall'Industry 4.0.
La sera, invece, il focus si è spostato su eccellenze legali e del Made in Italy. Ad aprire la cerimonia di premiazione, è stato il CEO Summit dal titolo "Specialisti di crisi d’impresa e nuove strategie"; il dibattito ha coinvolto Mario Porcaro, Fondatore - Studio Porcaro Commercialisti & Avvocati; Prof. Avv. Giuseppe Zizzo, Socio - Studio Zizzo e Associati e Avv. Gianluca Santilli, Managing Partner - LS LexJus Sinacta. Fra i temi toccati le varie strategie per far fronte alle crisi, l'importanza della tempestività di reazione e le nuove metodologie.
La televisione nazionale di Le Fonti (Le Fonti TV), con le sue oltre 200 ore di diretta al mese, un ascolto medio giornaliero ormai consolidato pari a 4.000 AM, e un palinsesto internamente dedicato al mondo del business, della finanza e del legale, ha garantito massima risonanza mediatica all’evento grazie al collegamento live del Direttore responsabile Giuseppe Di Vittorio.
AGENZIA DI COMUNICAZIONE STUDI LEGALI
Ha inaugurato la premiazione Marketude che si aggiudica una menzione speciale nella categoria Agenzia di Comunicazione dell’anno, mentre ritira il premio PBV & Partners giudicata Agenzia di Comunicazione dell’Anno Studi Legali.
DIRITTO FALLIMENTARE
Inzitari & Partners trionfa nella categoria Team Legale dell'Anno Boutique di Eccellenza Diritto Fallimentare.
DIRITTO AMMINISTRATIVO
Si aggiudicano rispettivamente il titolo di Boutique di Eccellenza dell'Anno Cause Risarcitorie verso Stato ed Enti Pubblici e Boutique di Eccellenza dell’Anno Contrattualistica Pubblica Studio Legale Frisani e Studio Legale Di Pardo. Nella categoria Boutique di Eccellenza dell'Anno Appalti ha invece trionfato Di Pede Simionato Associati. Si è imposto come Team Legale dell’Anno Boutique di Eccellenza Appalti AG Studio Legale, mentre è stato Massimiliano Brugnoletti (Brugnoletti & Associati) a conquistare il titolo di Avvocato dell'Anno Boutique di Eccellenza Appalti. Hanno fatto seguito Todarello & Partners che ha ritirato il trofeo Boutique di Eccellenza dell’Anno Edilizia e Urbanistica e Giuseppe Franco Ferrari (Studio Ferrari) distintosi come Avvocato dell'Anno Boutique di Eccellenza Edilizia e Urbanistica. È stato lo Studio Legale Avvocati Michele Bonetti e Santi Delia ad essere giudicato Boutique di Eccellenza dell'Anno Concorsi Pubblici, mentre ha meritato il titolo di Team Legale dell'Anno Boutique di Eccellenza Diritto Scolastico lo Studio Legale La Cava. Stajano, Garella & Associati e Carlo Malinconico (Studio Legale Malinconico) hanno rispettivamente ritirato i trofei Team Legale dell'Anno Boutique di Eccellenza Diritto Amministrativo e Avvocato dell'Anno Boutique di Eccellenza Diritto Amministrativo.
DIRITTO SOCIETARIO
Conquista il titolo di Avvocato dell'Anno Boutique di Eccellenza Diritto Societario Alberto Gamba (Studio Legale Gamba).
CONSULENZA
Hanno ricevuto il riconoscimento Boutique di Eccellenza dell’Anno Consulenza Diritto Tributario e Boutique di Eccellenza dell'Anno Consulenza Societaria Internazionale Zizzo e Associati e Gozzoli Studio Legale. Si è imposto come Team Legale dell'Anno Boutique di Eccellenza Consulenza Societaria lo Studio Bandera, seguito da Giorgio Berta (Berta, Nembrini, Colombini e Associati) che è invece stato insignito del titolo di Professionista dell'Anno Boutique di Eccellenza Consulenza Societaria. GLP, Studio Chiaruttini & Associati e CTL Advisory hanno ottenuto il titolo di Studio Professionale dell’Anno Consulenza Brevettuale, Studio Professionale dell’Anno Consulenza Societaria e Fiscale e Studio Professionale dell’Anno Consulenza Legale e Societaria. BDC Associati ha ritirato il trofeo Studio Professionale dell’Anno Consulenza Diritto Tributario Internazionale, mentre SCGT Studio di Consulenza Giuridico Tributaria e LS LexJus Sinacta hanno trionfato come Studio Professionale dell’Anno Consulenza Diritto Tributario e Studio Professionale dell’Anno Cyber Security Consulting.
CONTENZIOSO
Meritata vittoria per Studio Legale Bruno & Associati, Studio Legale Rubini e Genesis Avvocati che vincono rispettivamente come Boutique di Eccellenza dell’Anno Contenzioso Societario, Boutique di Eccellenza dell'Anno Contenzioso e Team Legale dell'Anno Boutique di Eccellenza Contenzioso Tributario. Premi ad personam per Fabio Ciani (Strategic Advisors), definito Avvocato dell’Anno Boutique di Eccellenza Contenzioso Tributario e Francesca Petronio (Paul Hastings) che si è fregiata del titolo di Avvocato dell'Anno Contenzioso Societario.
RAPPORTI ITALIA-ESTERO
Ha ricevuto il premio Boutique di Eccellenza dell’Anno Rapporti Italia-Medio Oriente lo Studio Legale Facchinetti, mentre ha ritirato il trofeo Boutique di Eccellenza dell’Anno Diritto Pubblico Internazionale lo Studio Legale Pietrangeli. Ha chiuso la categoria Skadden, giudicata Studio dell’Anno Italian Desk.
OPERAZIONI STRAORDINARIE
Grande vittoria per Studio Porcaro Commercialisti & Avvocati e Studio Mainini & Associati premiati come Boutique di Eccellenza dell'Anno Ristrutturazioni e Team Legale dell'Anno Boutique di Eccellenza Ristrutturazioni. Si è invece aggiudicato il titolo di Team Legale dell'Anno Boutique di Eccellenza Operazioni Straordinarie lo Studio Biasotto & Partners.
ENERGY
Trionfo di Ennio Magrì & Associati come Boutique di Eccellenza dell’Anno Energy e Macchi di Cellere Gangemi Studio Legale come Studio dell’Anno Energy. Ha invece conquistato il titolo Avvocato dell’Anno Boutique di Eccellenza Energy Carlo Comandè (CDRA).
FOOD
Vittoria per lo Studio Corte nella categoria Studio dell’Anno Food.
PRIVACY E PROPRIETA’ INTELLETTUALE
Ha ricevuto il riconoscimento Boutique di Eccellenza dell'Anno Privacy & Data Protection Orlandi & Partners Studio Legale, mentre hanno ritirato i trofei Avvocato dell’Anno Privacy & Data Protection e Avvocato dell’Anno IP Nadia Martini (Roedl & Partner) e Massimiliano Mostardini (Bird & Bird).
AVVOCATO DELL'ANNO
Grande successo per Andrea Puccio (Puccio Giovannini) che conquista il titolo di Avvocato dell’Anno Under 35.
PREMIO ALLA CARRIERA
Applausi per Luigi Macchi di Cellere (Macchi di Cellere Gangemi Studio Legale) che ha ritirato il Premio alla Carriera.
CONSULENZA
Ha ottenuto il riconoscimento Società di Consulenza dell’Anno Consulenza Amministrativa JPA ITALIA.
ARREDAMENTO E DESIGN
È stata Ernestomeda ad aggiudicarsi per il secondo anno consecutivo il trofeo Eccellenza dell’Anno Innovazione & Leadership Luxury Kitchen Design.
SOSTENIBILITA'
Sono state Kaeser Compressori e G.I.D.A. ad essere valutate Eccellenza dell’Anno Innovazione e Leadership Efficienza Energetica e Eccellenza dell'Anno Innovazione e Sostenibilità Water Recycling and Distribution.
BANCHE E FINANZA
Vittoria per Fiduciaria Giardini che ha conquistato il premio Eccellenza dell’Anno Servizi Fiduciari.
FOOD & WINE
Primo premiato della categoria è stato Esmach come Eccellenza dell’Anno Foodservice Equipment, sono seguiti The One Company e Pariani, valutati Eccellenza dell’Anno Export Food e Eccellenza dell’Anno Food. Ultimi due premiati della serata Argiano e Lidl Italia che conquistano i trofei Eccellenza dell'Anno Wine ed Eccellenza dell’Anno Innovazione & Sostenibilità GDO.
Infine, hanno meritato una menzione in materia di Diritto Amministrativo: AR'Legally Studio Legale, Studio Adavastro & Associati e SLB Studio Legale Bullaro.
Articolo "Finanza e Diritto"
http://www.finanzaediritto.it/articoli/lo-studio-legale-facchinetti-premiato-come-boutique-di-eccellenza-dell-anno-rapporti-italia-medio-oriente-ai-le-fonti-awards-la-video-intervista-16915.html
L'albo d’oro dei vincitori 2018 è disponibile al seguente link:
http://www.lefontiawards.it/vincitori.php
Accettando accederai a un servizio fornito da una terza parte esterna a https://www.simonefacchinetti.it/