Di SF su Venerdì, 30 Giugno 2023
Categoria: IN EVIDENZA

Venerdì 30 giugno 2023 - Presentazione del libro: STRATEGIE E MODELLI DI EXPORT

 

Libreria Hoepli
Via Hoepli 5 - MILANO

Gli autori presentano il loro libro.
Il volano di crescita per le aziende italiane è l'internazionalizzazione. Aprirsi ai mercati esteri è una questione di aumento di fatturato e di stimolo all'innovazione, ma anche un processo esperienziale per l'intera organizzazione aziendale. Per internazionalizzare l'impresa sono necessarie una strategia e una visione precisa: skill indispensabili pensando a equilibri geopolitici in continuo cambiamento, alla sostenibilità ambientale ed energetica, all'avvento della c.d. Industria 5.0, dell'intelligenza artificiale, della robotica e del cybercrime. Questo Manuale è la "cassetta degli attrezzi" per supportare gli imprenditori nell'ampliamento del loro business, accompagnandoli in tutte le fasi dello sviluppo internazionale del loro mercato: dalla costruzione della mentalità del leader che guiderà le azioni di export, alla redazione di un business plan, al reperimento delle risorse necessarie. Inoltre, le forme societarie e contrattuali da adottare e le conseguenti garanzie e protezioni. Il percorso si struttura in un metodo che gli autori applicano nella loro attività di supporto alle imprese.

https://www.hoepli.it/evento/strategiemodellidiexport.html

 

Dal profilo Facebook ufficiale di LETIZIA MORATTI:

"Una bella serata  alla libreria Hoepli di Milano per la presentazione del libro di Simone Facchinetti e Maurizio Di Cola "Strategie e modelli di export".
Un bel momento di approfondimento con il vicedirettore de Il Foglio Maurizio Crippa e con le pallavoliste Giuditta Lualdi e Paola Egonu.
Un manuale di cui ho avuto il piacere di scrivere la prefazione. Un "viaggio" che accompagna l'imprenditore a essere ancora protagonista, a liberare le nostre eccellenze verso il mondo, coniugando saper fare e bellezza, esaltando la nostra tradizione e cogliendo le opportunità di innovazione, transizione ecologica e digitalizzazione."