Di SF su Lunedì, 02 Maggio 2016
Categoria: IN EVIDENZA

Meeting in Dubai 1 e 2 maggio 2016 per sviluppo progetti di internazionalizzazione imprese italiane in EAU

I giorni 1 e 2 maggio 2016 l'avv. Facchinetti - in sua qualita' di "italian representative" della Camera di Commercio Italiana negli Emirati Arabi Uniti - si è recato in Dubai, presso la prestigiosa sede della Camera di Commercio in 48 Burjgate, Downtown Dubai, Sheik Zayed Road per incontrare la dott.ssa Alessandra Chieregato (business development manager), il dott. mauro Mazzocchi (Segretario Generale) e tutto il team dei progetti di sviluppo per proporre n. 25 realta' imprenditoriali italiane all'apertura verso il mercato emiratino.
Era presente al meeting un rinomato imprenditore lombardo che ha potuto presentare direttamente la propria vision internazionale e di sviluppo dei suoi prodotti negli Emirati Arabi Uniti.
Si è valutato inoltre le potenzialità per le PMI italiane di partecipare alla fiera del Fashion organizzata in Dubai per ottobre, alla presenza di importanti buyers del Medio Oriente.
L'Avv. Facchinetti si è recato altresì presso Ajman Free Zone per un incontro con le autorità governative del territorio per valutare tutte le opportunità di investimento e stabilimento delle imprese italiane in questa importante zona appena a nord di Dubai e dotata di un importante porto e aree strategiche di deposito e logistica.
L'Avv. Facchinetti ha poi incontrato uno dei più importanti General Manager del settore fashion in Dubai e in tutta l'area del Medio Oriente per valutare le prospettive per le imprese italiane emergenti del settore moda e accessori, desiderose di estendere le proprie potenzialità negli Emirati Arabi Uniti.